Via Rugacesio int. 28 – 20054 Segrate (Mi)

Servizio di calandratura
lamiere a Milano

Lavorazioni meccaniche

Grazie a un know-how maturato nel tempo e a una struttura produttiva attrezzata, Metaldisco offre a Milano un servizio di calandratura lamiere orientato alla precisione, alla ripetibilità e alla versatilità operativa. Lavoriamo quotidianamente su componenti destinati a settori come l’industria meccanica, l’edilizia, l’arredamento tecnico ed effettuiamo produzioni su disegno per rispondere a esigenze specifiche con soluzioni personalizzate.

L’impiego di macchinari evoluti e il supporto di personale esperto ci permettono di effettuare curvature di altà qualità su lamiere di diversi materiali, come ferro, acciaio inox, alluminio e altre leghe, e con diversi spessori e diametri.

In cosa consiste il processo di calandratura lamiere?

La calandratura è un processo di deformazione a freddo della lamiera che permette di curvarla secondo raggi specifici, ottenendo elementi cilindrici, tubolari o conici. Questa lavorazione viene effettuata tramite macchine chiamate calandre, composte da tre o più rulli che, esercitando una pressione controllata, modellano progressivamente il materiale fino al raggiungimento della geometria desiderata.

L’innovativo parco macchine di Metaldisco a Milano permette di eseguire la calandratura di lamiere con massima accuratezza su una vasta gamma di materiali metallici:

Acciaio

al carbonio e acciaio inox

Ferro

Alluminio

e le sue leghe

Rame e ottone

Affidarsi al nostro servizio di calandratura a Milano significa scegliere un’azienda con grande esperienza nel settore, in grado di realizzazione di curvature su misura con raggi variabili definiti in base alle specifiche progettuali. Ogni lavorazione garantisce un’elevata precisione geometrica e la ripetibilità dei risultati, anche su produzioni in serie. Grazie alla qualità del processo, i pezzi presentano una finitura superficiale ottimale, che riduce o elimina la necessità di interventi successivi. Inoltre, il nostro servizio si adatta con flessibilità sia alla realizzazione di piccoli lotti che a commesse più consistenti e può essere facilmente integrato con altre lavorazioni di cui ci occupiamo come piegatura e saldatura, per fornire semilavorati completi e pronti all’assemblaggio.