Via Rugacesio int. 28 – 20054 Segrate (Mi)

Servizio di piegatura
lamiera cnc a Milano

Lavorazioni meccaniche

Metaldisco propone a Milano un servizio di piegatura lamiera CNC progettato per rispondere in modo efficiente e preciso alle richieste di settori industriali sempre più esigenti. Grazie alla tecnologia CNC, controllo numerico computerizzato, di cui le nostre macchine sono dotate, siamo in grado di garantire angolazioni accurate, geometrie complesse e un’elevata ripetibilità del risultato, anche su alti volumi di produzione.

La piegatura CNC è un processo di deformazione controllata, che consiste nell’applicare una forza meccanica alla lamiera tramite utensili specifici montati su presse piegatrici evolute. Il risultato è un pezzo sagomato secondo angoli precisi e curvature definite, pronto per essere impiegato in fase di assemblaggio o come componente finito.

Settori di applicazione della piegatura cnc

Il nostro servizio di piegatura lamiera trova impiego in numerosi ambiti industriali, grazie alla sua versatilità e alla capacità di realizzare componenti sia tecnici che estetici:

Industria metalmeccanica

strutture portanti e componenti funzionali per impianti e macchinari;

Arredo e design

parti sagomate per mobili, soluzioni decorative e finiture su misura;

Illuminazione

da diversi anni collaboriamo con alcune tra le aziende leader nel campo dell’illuminazione per interni ed esterni a livello nazionale.

Edilizia

elementi architettonici, rivestimenti, profili e strutture metalliche;

Automotive

telai, supporti e elementi di carrozzeria ad alta resistenza;

Grazie ad una comprovata esperienza di oltre 50 anni nel settore delle lavorazioni meccaniche e a un team tecnico altamente qualificato, Metaldisco è in grado di gestire commesse di varia complessità, dalla prototipazione fino alla produzione in serie. La possibilità di integrare la piegatura con altri processi interni ci consente di offrire soluzioni complete e su misura. Ogni fase del processo di piegatura cnc è monitorata con attenzione per assicurare la massima coerenza con le specifiche progettuali, riducendo i margini di errore e ottimizzando i tempi di lavorazione.